Eva e Aurélia
sono a vostra disposizione!
+33 495 444 967

Condizioni di vendita Europe Active

Novembre 2013

L'iscrizione a uno dei nostri soggiorni o viaggi implica l'adesione alle nostre condizioni generali di vendita. La vostra iscrizione verrà registrata solo al ricevimento della prenotazione compilata e firmata se fatta tramite posta ordinaria o compilata e convalidata se fatta tramite il nostro sito web (questo compatibilmente con la disponibilità rimasta al momento del ricevimento della prenotazione).

La prenotazione deve essere imperativamente accompagnata da un acconto del 30% del costo totale del soggiorno, se ha luogo a più di 30 giorni prima della data di partenza o del 100% del totale se ha luogo a meno di 30 giorni dalla data di partenza. Il saldo deve essere regolato un mese prima della data d'inizio della vacanza.
 
Annullamento
In caso di annullamento del soggiorno da parte vostra, Europe Active si riserva il diritto di trattenere i costi di annullamento (tranne nel caso in cui troviate un sostituto) nella misura seguente:
  • a più di 30 giorni dalla data di partenza: 100 € a persona per le spese di istruzione del dossier
  • tra 29 e 16 giorni: 50% del costo totale del soggiorno.
  • tra 15 e 2 giorni: 90% del costo totale del soggiorno.
  • a meno di 2 giorni: 100% del costo totale del soggiorno.
In caso di annullamento da parte vostra siate tempestivi nel notificarcelo, in modo da permetterci di convalidarlo con le migliori tempistiche. Le somme trattenute potranno esservi rimborsate se avete sottoscritto la nostra assicurazione annullamento. Consultate le condizioni di rimborso sul documento che vi è stato inviato a seguito della prenotazione.
 
In caso di mancata presentazione al luogo previsto per l'inizio della vacanza o di mancata esibizione di eventuali documenti necessari per il viaggio (carta d'identità, passaporto, visto, certificato delle vaccinazioni, etc.) non vi sarà diritto ad alcun tipo di rimborso.
 
Per quanto riguarda le prenotazioni dei mezzi di trasporto verso la destinazione della vostra vacanza, quali per esempio traghetto, treno e/o aereo, e questo soprattutto per le compagnie low cost (a basso costo), è importante notare che Europe Active interviene solo ed esclusivamente a titolo di intermediario e che quindi le condizioni di annullamento sono da consultarsi in questo caso direttamente con le suddette compagnie di trasporto, non dipendendo dalla nostra responsabilità. Il costo di questi mezzi di trasporto vi è quindi fatturato in aggiunta ai costi di annullamento di Europe Active. Solo le condizioni speciali e generali di vendita sono prese in considerazione in caso di cancellazione o di altro tipo di problema.
 
Per quanto riguarda eventuali noleggi (veicoli, attrezzature ...) stipulati con fornitori di servizi esterni e diversi da Europe Active, le politiche di cancellazione che si applicano in questi casi sono le loro. Le condizioni di annullamento verranno quindi aggiunte a quelle sopra descritte per Europe Active, la quale lavora in suddetti casi solo come intermediario per questi fornitori di servizi per conto del cliente finale.
 
Interruzione
L’interruzione del soggiorno da parte di un partecipante non potrà dar luogo ad alcun rimborso. Consultate le condizioni di rimborso proposte dalla vostra assicurazione.
 
Modifiche al soggiorno
A più di 30 giorni dalla data di partenza, se desiderate modificare il vostro soggiorno o cambiarne le date, un importo di 50€ per persona verrà trattenuto per le spese di modifica.
A meno di 30 giorni dalla data di partenza, qualsiasi modifica al soggiorno verrà considerata come un annullamento e verranno quindi applicate le penali di annullamento sopra citate.
 
Se il soggiorno viene annullato da parte nostra perchè il numero minimo di partecipanti non è raggiunto, o a causa di condizioni di diverso tipo che potrebbero mettere a rischio la sicurezza dei partecipanti, o per cause di forza maggiore, e ciò almeno 21 giorni prima della data di partenza, vi verrà proposto nella maggioranza dei casi almeno un'ipotesi di modifica. Se questa/e non dovessero soddisfarvi, verrete rimborsati integralmente.
 
Ogni modifica delle prenotazioni relative a fornitori esterni a Europe Active (noleggio auto, biglietti aerei, trasporto marittimo, etc.) che richiede il pagamento di una tassa sarà a carico del cliente, in aggiunta alle commissioni trattenute da Europe Active come descritto in precedenza.
 
Prezzi
Il prezzo del soggiorno è quello indicato sul sito internet www.europe-active.com. Le prestazioni incluse e quelle non incluse nel prezzo sono precisate nel prospetto descrittivo presente sulla pagina di presentazione del soggiorno. Eventuali supplementi e riduzioni sono elencati nella stessa sezione informativa.
 
Date di partenza confermate sul sito web dell'agenzia
Le date delle partenze assicurate sono mostrate con riserva di conferma definitiva delle opzioni d'iscrizione in corso. Queste informazioni vengono aggiornate regolarmente. Esse sono pubblicate per facilitare la vostra scelta di prenotazione, ma non devono essere considerate di natura contrattuale; leggere discordanze o modifiche possono verificarsi occasionalmente.
 
Dati personali
Tutti i dati personali sono trattati in conformità al Dlg n°196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali". Avrete in ogni momento diritto di accesso, modificazione e cancellazione delle vostre informazioni personali.
 
Reclami
Qualsiasi reclamo formale o causa giudiziale devono essere presentate davanti al tribunale del commercio di Bastia.
 
Responsabilità
Europe Active non sostituisce la responsabilità individuale di nessun partecipante. Ogni partecipante deve essere responsabile di tutti i documenti necessari (documenti d'identità, permessi, visti, vaccini, etc.) richiesti per la corretta esecuzione del soggiorno. Ogni partecipante deve assicurarsi della presenza del proprio bagaglio in occasione di ogni spostamento. Agendo in qualità di tour operator, Europe Active si trova a lavorare con numerosi fornitori di diverso tipo (strutture ricettive che spaziano dai rifugi agli hotel, dalle compagnie di noleggio ai ristoranti ai vettori, etc.) e non deve essere confuso con questi ultimi che conservano ognuno la propria responsabilità.
 
Rischi
I nostri soggiorni includono per la maggior parte attività all'aria aperta e spesso presentano rischi inerenti alla pratica delle attività oggetto stesso della vacanza; in quest'ottica ogni partecipante assume in prima persona i rischi derivanti dall'attività attestando di conoscerne la natura e si impegna a non imputare la responsabilità di qualsiasi accadimento o incidente che potrebbe verificarsi nel quadro del normale svolgimento delle attività a Europe Active, agli accompagnatori o ai diversi fornitori di servizi. Questa clausola si applica ugualmente agli aventi diritto e a tutti i membri della famiglia.
Ogni partecipante deve rispettare le regole di prudenza e seguire i consigli forniti da eventuali accompagnatori rappresentanti l'agenzia, la quale non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per incidenti derivanti dall'imprudenza di un membro del gruppo.
Europe Active si riserva il diritto, nel caso in cui dovessero sopravvenire circostanze particolari che possono mettere a rischio la sicurezza del gruppo, di modificare l'itinerario o alcune delle prestazioni comprese nel programma, direttamente o via l'intermediazione dell'accompagnatore. Le escursioni trekking in libertà sono circuiti venduti senza che sia prevista le presenza di un accompagnatore. Il pacchetto comprende informazioni dettagliate sull'itinerario da seguire e mappe della zona. Le escursioni trekking in libertà implicano dunque un'appropriata capacità di lettura delle mappe e abilità nell'orientamento. Ogni partecipante deve attenersi alle regole della prudenza e seguire i cosigli forniti nelle carte topografiche. Europe Active non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per incidenti derivanti dall'imprudenza di un partecipante.
Europe Active non può inoltre essere ritenuta responsabile per un'errata interpretazione delle indicazioni o per un errore di lettura della mappa da parte dell'utilizzatore (per esempio a causa di ragioni meteorologiche). Le escursioni trekking in libertà implicano l'accettazione di diversi tipi di rischio che possono essere dovuti, tra le altre cause, ad una modificazione degli elementi presenti sull'itinerario.
In conseguenza di ciò, ogni partecipante si impegna ad accettare tali rischi e a non imputare la responsabilità di accadimenti o incidenti che potrebbero verificarsi a Europe Active o ai diversi fornitori di servizi. Questa clausola si applica ugualmente agli aventi diritto e a tutti i membri della famiglia.
 
Assicurazioni
Conformemente alle regolamentazioni previste per la nostra categoria professionale siamo titolari di una polizza Responsabilità Civile Professionale. Tuttavia non possiamo sostituirci alla  Responsabilità Civile Personale di cui ogni partecipante deve essere titolare.
È ugualmente indispensabile possedere un'assicurazione individuale multirischio (costi di annullamento, ricerca-soccorso, rimpatrio, spese mediche, furto bagagli, etc…) specificamente adattata alle attività di montagna.
L'assicurazione assistenza di cui molti di voi beneficiano nel quadro di un contratto globale è spesso di livello minimo. Questo tipo di copertura, che peraltro in genere non offre l'assicurazione “annullamento/interruzione del soggiorno” è raramente adattata ai tipi di soggiorno che proponiamo. Per quanto riguarda il pagamento con carta di credito, esso non vi copre in generale che per la parte assistenza, con invece poche garanzie relative alla voce “ricerca-soccorso”. Vi invitiamo a verificare accuratamente le garanzie offerte dall'assicurazione in vostro possesso.
 
Foto/illustrazioni
Le foto e le illustrazioni contenute in questo sito non hanno natura contrattuale.
Continuando la vostra visita a questo sito, si accetta l'uso di cookies per offrire servizi e offerte su misura per i tuoi interessi.CHIUDI  x
Rimani aggiornato
sulle nostre attività