Eva e Aurélia
sono a vostra disposizione!
+33 495 444 967

La Corsica in auto tra mare e montagna versione COMFORT

7 Giorni / 6 notti
Corsica - Tour in auto
Senza guida - Comodità

prezzo da 599 €

Questo soggiorno è pensato per chi desidera non dover combiare alloggio ogni giorno. Fanno da base due hotel 3*** con piscina idealmente posizionati nel nord e nel sud dell'isola: potrete scegliere di rilassarvi sulla spiaggia o tra i sentieri di montagna oppure partire alla scoperta degli itinerari che abbiamo accuratamente studiato per rendere il vostro viaggio attraverso la Corsica indimenticabile!

Il vostro da programma

1
- Arrivo e sistemazione a Saint-Florent

Check-in all'hotel. A seconda del vostro orario di arrivo potrete approfittarne per fare un giro in spiaggia o alla cittadella e nell'animato porticciolo del paese, a due passi dall'hotel.

Notte in hotel 3*** con piscina a Saint-Florent.

2
- lungo il Cap Corse

La mattina di buon'ora si parte alla scoperta del promontorio di Cap Corse. Circondati da scenari di sorprendente bellezza si segue la strada che, tra curve e controcurve, percorre la costa ovest fino a raggiungere l'incantevole villaggio costiero di Centuri. La strada regala grandi emozioni seguendo i dislivelli della costa e restando costantemente aperta alla vista del mare. Da qui si riscende lungo il lato est facendo ritorno verso Saint-Florent, passando per i paesini di Erbalunga, Nonza e per la capitale del buon vino corso, Patrimonio.
Circa 130km.

Notte in hotel 3*** con piscina a Saint-Florent.

3
- Fino al Golfo di Galéria

Per questa giornata vi proponiamo un itinerario che vi permetterà di scoprire la regione della Balagne. Attraverserete il Deserto delle Agriate inoltrandovi per strade secondarie poco battute che vi sapremo dettagliatamente consigliare. In alcuni tratti potrete ammirare dall'alto lo scenario della costa e, percorrendo la "Strada di l'Artigiani", giungere a Calvi. Dopo aver visitato la sua cittadella e passeggiato per le sue viuzze riprenderete la via del ritorno attraversando l'area di Nebbio e scoprendo paesaggi di inaspettata bellezza nel cuore dell'isola.
Distanza di percorrenza variabile ed adattabile per questa giornata, tra i 120km ed i 200 km circa.

Notte in hotel 3*** con piscina a Saint-Florent.

4
- Nel cuore del sud

In questa giornata ci si sposta dalla costa verso un'ambientazione tipicamente di montagna. Si raggiunge Corte, l'antica capitale della Corsica, dove sarebbe un peccato non fermarsi a pranzo come consigliato sul nostro road-book (abbiamo i migliori indirizzi sempre a portata di mano!). Si prende poi per le montagne e tra tornanti e valichi si arriva a l'Alta Rocca con i suoi piccoli villaggi arroccati.

Sistemazione in hotel 3*** con piscina, vista mozzafiato assicurata.

Circa 210km.

5
- Le Bocche di Bonifacio

Dopo colazione inizia questa splendida giornata alla scoperta del grande sud: Palombaggia (una tra le spiagge più belle dell'isola), le celebri Bocche di Bonifacio, il Golfo di Sperone, le Isole Lavezzi... vi raccomandiamo vivamente un'escursione in barca per poter ammirare come si conviene la bellezza delle grotte naturali, numerose in questa zona. Consigliatissima anche una visita alle Isole Lavezzi... e non dimenticatevi il costume da bagno!

Ritorno all'hotel.
Circa 124 km

6
- Bavella e l'Alta Rocca

Se pensate che le sorprese in Corsica siano finite, vi sbagliate! Oggi vi addentrerete nel cuore dell'isola e percorrerete i magnifici paesini in pietra dell'Alta Rocca. Il lago dell'Ospedale e la sua foresta vi lasceranno a bocca aperta. Il pezzo forte della giornata è rappresentato dai famosi Aghi di Bavella (con possibile piccola escursione a piedi). Sulla via del ritorno non perdete l'occasione di immergervi per un bagno rinfrescante nelle piscine naturali del fiume Solenzara!

Rientro all'hotel.
Circa 169km, possibilità di adattare un percorso più breve.

7
- Verso Bastia

A seconda del vostro orario di partenza potete optare per un itinerario diretto o approfittare di un'ultima giornata alla scoperta del territorio. Addentratevi per le strade della Castagniccia, una delle regioni più selvagge e autentiche della Corsica, risalite poi verso il Nibbio prima di raggiungere la vostra destinazione finale, il porto di Bastia, dove si conclude la vostra vacanza "on the road".

Partenze

Partenza tutti i giorni da aprile a fine ottobre.

Informazioni tecniche

Scheda tecnica
Partenza
  • Saint-Florent. Possibilità di partenza da tutti gli altri porti della Corsica. Possiamo organizzare e prenotare la vostra traversata in traghetto, contattateci per le tariffe.
Arrivo
  • Bastia. Possibilità di fine del soggiorno in tutti gli altri porti della Corsica.
Sistemazione
  • Hotel 3*** con piscina.
Numero di partecipanti
  • minimo 2
Livello
  • Distanza di percorrenza giornaliera: massimo 210km.
Opzioni
  • Supplemento partenze luglio e agosto : 80€
Incluso nel prezzo
  • Pernottamenti in hotel 3*** con piscina in camera doppia, colazioni, dossier di viaggio completo di mappe con itinerario tracciato e road-book.
Non incluso nel prezzo
  • Traghetto, trasferte non previste nel programma, pasti (tranne le colazioni che sono incluse), bevande, l'auto, eventuali riparazioni, ingressi a siti di interesse, attività opzionali al programma e spese personali aggiuntive.
Continuando la vostra visita a questo sito, si accetta l'uso di cookies per offrire servizi e offerte su misura per i tuoi interessi.CHIUDI  x
Rimani aggiornato
sulle nostre attività