Eva e Aurélia
sono a vostra disposizione!
+33 495 444 967

Tour della Corsica in auto in 8 giorni - pernottamenti in "gîte d'étape" con mezza pensione

8 Giorni / 7 notti
Corsica - Tour in auto
Senza guida - Per la famiglia

prezzo da 470 €

Un'esclusiva Europe Active per partire alla scoperta del cuore autentico della Corsica, lungo un itinerario che si snoda tra mare e montagna passando per i siti più belli dell'isola. Tutti i pernottamenti sono previsti presso "gîtes d’étapes", cena a base di piatti tipici locali inclusa.

I pernottamenti in "gîte d'étape" prevedono sistemazioni in camerate condivise. Non dimenticate quindi il sacco a pelo e gli asciugamani.

Il vostro da programma

1
Il Cap Corse e il Deserto delle Agriate

Opzione 1: Lungo il Cap Corse

Per i più intrepidi! Partendo da Bastia percorrete tutta la costa del magnifico promontorio di Cap Corse, che vi regalerà scorci mozzafiato: curve a precipizio sul mare, calette di sabbia bianca e acqua cristallina, piccoli villaggi di pescatori, torri genovesi, antichi mulini... Un luogo davvero imperdibile! Tappa anche a Saint-Florent, con le sue belle spiagge e la vecchia cittadella, prima di attraversare il Deserto delle Agriate. Arrivo nel tardo pomeriggio.
Circa 240km.

Opzione 2: Per il passo di Teghime

Sempre partendo da Bastia, potrete scegliere di passare per il passo di Teghime, che vi condurrà a Patrimonio, capitale del buon vino corso, e a Saint-Florent. Da qui esplorerete gli splendidi paesaggi della regione retrostante passando per Oletta e San Michele. Attraversate infine il Deserto delle Agriate, area protetta ricoperta di macchia mediterranea.
Circa 140 km.

Cena e pernottamento in "gîte d'étape", situato ai piedi della cima più alta della Corsica, il Monte Cinto. Potrete ammirare la montagna in tutta la sua imponenza dalla terrazza del "gîte d'étape", magari sorseggiando una buona birra locale alla castagna.

2
Dal Monte Cinto a Galéria

Giornata ricca di appuntamenti: le Gole di Asco, i numerosi borghi tipici della regione... E probabilmente vedrete anche qualche mucca attraversare la strada noncurante del passaggio dei veicoli! Tramite la Strada di l'Artigiani, lungo la quale si trovano numerosi botteghe di artigianato locale di vario tipo, giungerete a Calvi. Da qui una delle strade più panoramiche della Corsica vi porterà a Galeria, situato sulla costa occidentale dell'isola, di fronte all'omonimo golfo.
Circa 160 km.

Cena e pernottamento in "gîte d'étape".

3
Da Galéria alle Insenature di Piana

Inizio di giornata di tutto rispetto, con l'insuperabile panorama che si gode dal passo di Palmarella! In discesa, tra curve e controcurve, attraversate numerosi borghi, che ben si prestano per piacevoli soste. Si succedono poi le celebri Insenature di Piana, antico borgo di influenza greca ed un bellissimo tratto di costa, prima di riprendere verso l'interno in direzione di un'area ricca di antichi ponti genovesi, distese di ulivi e piscine naturali di roccia, nascoste nella vegetazione.
Circa 150 km.

Cena e pernottamento in "gîte d'étape" in un paesino vicino a Porto.

4
Dal Golfo di Porto a Corte

Colazione e via, alla volta del punto più alto su strada di tutta la Corsica (dove vi attende un meraviglioso panorama!), per poi riscendere verso le sponde di un lago. La magnifica Scala di Santa Regina vi accompagnerà fin quasi in Castagniccia, dove si succedono numerose stradine sinuose. Farete la scoperta delle famose Gole della Restonica prima di raggiungere Corte, antica capitale della Corsica, oggi affascinante borgo circondato dalle montagne.
Circa 150 km.

Cena e pernottamento in un "gîte d'étape" poco distante da Corte.

5
Da Corte verso Sartene

Attraverso la Foresta di Vizzavona spostatevi verso sud fino a raggiungere Ajaccio. La città di Napoleone offre belle passeggiate sia nel centro storico che lungo le spiagge. Proseguite costeggiando il litorale verso Sartene ed il suo centro storico arroccato.
Circa 200 km.

Cena e pernottamento in "gîte d'étape" ricavato da una antica dimora che domina il paese di Olivese e da cui si gode una splendida vista sulla valle di Taravo.

6
Le Bocche di Bonifacio e Bavella

Giornata ricca di magnifiche vedute. Il paesaggio si fa via via più desertico avvicinandosi a Bonifacio ed alle sue famosissime Bocche (consigliamo una breve escursione in barca per coglierne a pieno la maestosità). E' il momento di fermarsi per un tuffo in alcune delle più belle spiagge dell'isola, come Palombaggia... e dopo il mare, la montagna! Gli Aghi di Bavella sono uno dei pezzi forti dell'interno della Corsica. Lungo il tragitto troverete molte occasioni per immergervi in pozze naturali all'ombra della vegetazione.
Circa 160 km.

Cena e pernottamento in "gîte d'étape" nell'Alta Rocca. Stasera é di scena la cucina tipica, con specialità artigianali della casa, come salumi e pasticceria.

7
Nel cuore del Parco Naturale Regionale della Corsica

Dopo un tour mattutino degli splendidi paesini locali, costellati di ulivi e antichi mulini, attraverserete nel pomeriggio passi montani pittoreschi, dove sarà facile scorgere cavalli al pascolo. L'itinerario prosegue tra boschi ombrosi e potrete sostare anche a Ghisoni, nota stazione sciistica. Si scende poi verso un'area caratterizzata da una vegetazione selvaggia e lussureggiante.
Circa 165 km.

Cena e pernottamento in "gîte d'étape" situato in Castagniccia in mezzo alla natura.

8
Bastia o Cap Corse

Dopo colazione, potete scegliere se visitare Bastia o se fare un tour sul promontorio di Cap Corse, (consigliato soprattutto a chi non ne ha approfittato nella prima tappa).

Fine del soggiorno.

Partenze

Partenze tutti i giorni da metà aprile a fine ottobre

Informazioni tecniche

Scheda tecnica
Partenza
  • Bastia. Possibilità di organizzare e prenotare la vostra traversata in traghetto, contattateci per le tariffe.
Arrivo
  • Bastia.
Sistemazione
  • In "gîtes d'étapes" con sistemazione in camerate condivise (numero di letti variabile a seconda della tappa).
Numero di partecipanti
  • a partire da 2 partecipanti
Livello
  • Percorrenza giornaliera: in media tra 150 km e 200 km al giorno.
Opzioni
  • Noleggio automobile (modello stile Clio) : 420€
Incluso nel prezzo
  • Pernottamento e prima colazione in "gîtes d'étapes" con sistemazione in camerate condivise (numero di letti variabile a seconda della tappa), cene presso i vari "gîtes d'étapes", dossier di viaggio completo di mappe con itinerario tracciato e road-book.
Non incluso nel prezzo
  • Traversate in traghetto, trasporti non previsti nel programma, assicurazioni, bevande, l'auto, eventuali multe o riparazioni, i pasti, eventuali ingressi a siti di interesse, attività opzionali al programma e spese di carattere personale.
Continuando la vostra visita a questo sito, si accetta l'uso di cookies per offrire servizi e offerte su misura per i tuoi interessi.CHIUDI  x
Rimani aggiornato
sulle nostre attività