Eva e Aurélia
sono a vostra disposizione!
+33 495 444 967

Tour della Corsica in auto 10 giorni

10 Giorni / 9 notti
Corsica - Tour in auto
Senza guida

prezzo da 600 €

Questa vacanza "on the road" vi condurrà alla scoperta delle zone più belle ed autentiche dell'isola: dalle maggiormente conosciute Porto, Ajaccio, Corte con le loro magnifiche spiagge alla Corsica più nascosta fatta di piccoli paesini, aree verdi e montuose dell'entroterra, torrenti e sentieri. Un tour completo che vi permetterà di cogliere tutte le mille sfumature di questa terra magnifica percorrendo strade poco battute immerse in scenari da favola.

Il vostro da programma

1
- Lungo il Cap Corse

Prima tappa del viaggio: gli incantevoli scenari del promontorio di Cap Corse. Partendo da Bastia percorrerete prima la costa più dolce fermandovi per piacevoli soste ai piccoli porti di Erbalunga e di Macinaggio; vi inoltrerete poi nel cuore del Cap Corse per attraversarlo spingendovi fino a Barcaggio, il villaggio più a nord di tutta la Corsica. Proseguirete poi scendendo lungo la costa ovest del promontorio alla scoperta di calette e scogliere bellissime. Giungerete ben presto in vista di Patrimonio, la capitale del buon vino corso, prima di arrivare infine a Saint-Florent dove è d'obbligo un tuffo nelle acque cristalline e cena in uno dei ristorantini del porto.
Circa 130 km.

Notte a Saint-Florent in hotel 2**.

2
- Il Deserto delle Agriate e la Balagne

Giornata ricchissima di appuntamenti: il Deserto delle Agriate (area naturale protetta caratterizzata da basse montagne e da una vegetazione del tutto particolare), i paesini tipici della Balagne (attenzione alle mucche che girano in libertà anche in prossimità delle strade!), la Strada di l'Artigiani (itinerario che permette di visitare atelier di artigianato locale di vario tipo). Tappa anche a Calvi, magnifica cittadina caratterizzata da una cittadella fortificata che domina sulla sottostante marina e vicinissima a molte belle spiagge. Si giunge infine a Galeria, sosta serale, passando per una delle strade più panoramiche di tutta l'isola.
Circa 150 km.

Pernottamento in albergo a Porto.

3
- Il Golfo di Porto e la Foresta d'Aitone

Il mattino è consacrato alla costa che offre angoli davvero magnifici. Passerete per Porto, per le celebri Insenature di Piana e per Cargese prima di deviare verso l'interno ed "arrampicarvi" nella Foresta d'Aitone. Raggiungerete il passo di Verghio e la regione di Niolu dove trascorrerete la notte.
Circa 160 km.

Pernottamento a Calacuccia in hotel 2**.

4
- Nel cuore dell'isola

La tappa di quest'oggi risulta molto fitta di impegni, ma solo in questo modo riuscirete a non perdere una delle strade più belle della Corsica ed alcuni dei suoi paesini più tipici... Si parte dunque di buon mattino alla volta della magnifica Scala di Santa Regina che vi accompagnerà quasi fino a Corte, l'antica capitale dell'isola. Dopo una passaggiata nel suo bel centro storico si prosegue in direzione della costa orientale. Raggiungerete Aleria dove potrete degustare le specialità gastronomiche dello Stagno di Urbino su un ristorante galleggiante. Ritornerete infine in montagna passando per la "défilé de l'Inzecca" giungendo al piccolo borgo di Zicavo, sosta per la notte.
Circa 150 km.

Cena e pernottamento a Zicavo in agriturismo.

5
- I Golfi di Ajaccio e di Valinco

Si torna sulla costa per questa giornata che vi condurrà in primo luogo fino ad Ajaccio, città imperiale. Si attraversa poi l'omonimo golfo e successivamente quello di Valinco, dove farete la scoperta degli affascinanti borghi di Coti, Chiavari e Porto Pollo. La giornata è quindi all'insegna del mare: numerosissime lungo tutto il percorso saranno le occasioni per un tuffo nelle acque turchesi della costa.
Circa 140 Km.

Pernottamento in hotel tipico a Olmeto.

6
- L'estremo Sud

Scoperta dell'estremo sud per quest'oggi: ripartendo da Olmeto si arriva a Sartene, probabilmente il più tipico di tutti i paesini della Corsica. L'itinerario continua passando per Roccapina e conduce a Bonifacio ed alle sue celebri Bocche. Per raggiungere la tappa serale passerete per Porto Vecchio e per la Foresta dell'Ospedale.
Circa 130Km.

Cena e pernottamento in hotel tipico a Zonza.

7
- L'Alta Rocca e Porto Vecchio

Giornata "in libertà": potrete a scelta partire alla scoperta dei borghi tipici dell'Alta Rocca (Santa Lucia di Tallano, Quenza, Aulléne, Levie) oppure approfittare per un po' di relax nelle belle spiagge di Porto Vecchio.
Itinerario circolare di 70 km attraverso i borghi dell'Alta Rocca.

Cena e pernottamento a Zonza nello stesso hotel del giorno 6.

8
- Bavella e la costa orientale

Oggi si esplora la zona di Bavella che regala paesaggi montuosi mozzafiato nonchè la vista dei suoi celebri Aghi. Lungo il tragitto che porta a Solenzara potrete sfruttare numerose occasioni per tuffarvi nelle piscine naturali di roccia dell'omonimo fiume. Ci si sposta poi verso la costa dove si raggiunge Moriani ed il mare. Cena libera.
Circa 100 km.

Notte a Prunete in hotel 3* vicino al mare.

9
- la Castagniccia e la regione di Bastia

Scoprirete quest'oggi una delle regioni meno turistiche e più autentiche dell'isola, la Castagniccia, caratterizzata da una successione di piccoli borghi ricchi di storia! Cervione, Piedicroce, La Porta, Morosaglia... fino ad arrivare a Bastia. Cena libera.
Circa 150 km.

Notte in hotel 2** a Bastia.

10
- Bastia

Giornata libera per visitare Bastia ed i suoi dintorni: Cardo, San Martino di Lota, Ville di Pietrabugno… . Fine del soggiorno. Possiamo riservare per voi i biglietti del traghetto, non esitate a contattarci!

Partenze

Partenze tutti i giorni da aprile a fine ottobre.

Informazioni tecniche

Scheda tecnica
Partenza
  • Bastia. Possiamo organizzare e prenotare le vostre traversate in traghetto, consultateci per le tariffe.
Arrivo
  • Bastia.
Sistemazione
  • Hotel, alberghi e agriturismi con sistemazione in camera doppia.
Numero di partecipanti
  • minimo 2
Livello
  • Distanza di percorrenza giornaliera: in media 160km.
Opzioni
  • Supplemento partenze luglio e agosto : 80€
Incluso nel prezzo
  • Pernottamento e prima colazione in hotel, alberghi e agriturismi con sistemazione in camera doppia, 1cene, dossier di viaggio completo di mappe con itinerario tracciato e road-book.
Non incluso nel prezzo
  • Traversate in traghetto, trasporti non previsti nel programma, assicurazioni, bevande, l'auto, eventuali multe o riparazioni, i pasti, eventuali ingressi a siti di interesse, attività opzionali al programma e spese di carattere personale.
Continuando la vostra visita a questo sito, si accetta l'uso di cookies per offrire servizi e offerte su misura per i tuoi interessi.CHIUDI  x
Rimani aggiornato
sulle nostre attività