Serena e Aurelia
sono a vostra disposizione!
+33 495 444 967

Condizioni di vendita Europe Active

Aggiornato al 16 febbraio 2023

La combinazione di servizi di viaggio che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302 e dell'articolo L.211-2 II del Codice del Turismo francese.

Beneficerete pertanto di tutti i diritti concessi dall'Unione Europea applicabili ai pacchetti turistici, così come recepiti dal Codice del Turismo. Europe Active sarà interamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo complesso.

Inoltre, come previsto dalla legge, Europe Active si tutela per rimborsare i pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, per garantire il rimpatrio in caso di insolvenza.

Per maggiori informazioni sui diritti essenziali ai sensi della Direttiva (UE) 2015/2302.

 

L'iscrizione a una delle nostre vacanze o viaggi implica l'accettazione dei nostri termini e condizioni generali. La prenotazione sarà presa in considerazione solo al ricevimento del modulo di prenotazione compilato e firmato se inviato per posta o compilato e convalidato se inviato tramite il nostro sito web, a condizione che la vacanza sia disponibile al momento della ricezione della prenotazione. La prenotazione deve essere accompagnata da un acconto pari al 30% del costo totale del soggiorno se la prenotazione viene effettuata più di 30 giorni prima della partenza o al 100% del costo totale del soggiorno se la prenotazione viene effettuata meno di 30 giorni prima della partenza. Il saldo deve essere effettuato un mese prima dell'inizio della vacanza. Per le vacanze fuori dall'Europa, il saldo deve essere versato 45 giorni prima dell'inizio della vacanza.

L'iscrizione a una delle nostre vacanze o viaggi implica l'accettazione delle nostre condizioni generali. La prenotazione sarà presa in considerazione solo al ricevimento del modulo di prenotazione compilato e firmato se inviato per posta o compilato e convalidato se inviato tramite il nostro sito web, a condizione che la vacanza sia disponibile al momento della ricezione della prenotazione.

La prenotazione deve essere accompagnata da un acconto (esclusi i Tourist Trophy Tours e le vacanze fuori dall'Europa):

un acconto pari al 30% del costo totale del soggiorno se la prenotazione viene effettuata più di 30 giorni prima della partenza o al 100% del costo totale del soggiorno se la prenotazione viene effettuata meno di 30 giorni prima della partenza.

 

Per i Tour Tourist Trophy :

un acconto del 50% del costo totale della vacanza se prenotato più di 140 giorni prima della partenza o del 100% del costo totale della vacanza se prenotato meno di 140 giorni prima della partenza.
Il saldo deve essere versato 140 giorni prima dell'inizio del soggiorno.

Per i soggiorni fuori dall'Europa :

un acconto del 30% del costo totale del soggiorno se prenotato più di 45 giorni prima della partenza o del 100% del costo totale del soggiorno se prenotato meno di 45 giorni prima della partenza.
Il saldo deve essere effettuato 45 giorni prima dell'inizio del soggiorno.
La caparra può essere superiore al 30% del costo totale della vacanza se un fornitore di servizi (società di noleggio, fornitore di alloggi, compagnia aerea o altro) chiede all'agenzia un anticipo finanziario per la prenotazione superiore all'importo della caparra.

 

Noleggio di un veicolo Europe Active

Questo paragrafo si applica a una vacanza che include il noleggio di un veicolo Europe Active o a un noleggio a secco (senza vacanza). Quando si prenota un viaggio che include il noleggio di un veicolo della flotta Europe Active, è necessario pagare un deposito che è incluso nell'acconto (o nel saldo se si paga in un'unica soluzione).

Per le prenotazioni effettuate più di un mese prima della data di inizio del noleggio, è richiesto un deposito a seconda del veicolo scelto. Se l'importo del deposito supera l'importo della caparra, è necessario pagare la caparra per intero. Il pagamento dei veicoli noleggiati deve essere effettuato un mese prima della partenza per garantire il noleggio del veicolo o dei veicoli. In caso di annullamento un mese prima della partenza, si applicano le spese di annullamento superiori alla caparra, secondo la tabella definita nel paragrafo seguente (escluso il noleggio di veicoli a nove posti o di camper descritti sul sito corsica-camper.fr).

Cancellazione (vacanze e noleggi)

In caso di annullamento da parte del cliente, Europe Active tratterrà le spese di annullamento (esclusi i Tour Tourist Trophy e le vacanze fuori dall'Europa):

più di 30 giorni prima della partenza: 100 € a persona di penale per i soggiorni. L'eventuale caparra versata sarà trattenuta per i noleggi.
tra 29 e 16 giorni: 50% dell'importo totale.
tra 15 e 2 giorni: 90% dell'importo totale.
meno di 2 giorni: 100% dell'importo totale.
Tour turistici:

più di 140 giorni prima della partenza: 50% del costo totale.
meno di 140 giorni prima della partenza: 100% del costo totale.
Soggiorni fuori dall'Europa :

più di 45 giorni prima della partenza: 30% dell'importo totale.
meno di 45 giorni: 100% dell'importo totale.
Non dimenticate di comunicarcelo per poter confermare la data di cancellazione.

Le somme trattenute possono essere rimborsate se si è stipulata un'assicurazione contro l'annullamento. Si prega di fare riferimento alle condizioni di rimborso riportate sul documento consegnato.

Se non vi presentate all'appuntamento o se non siete in grado di presentare i documenti di polizia o sanitari richiesti per il viaggio (passaporto, visto, certificato di vaccinazione), non avrete diritto ad alcun rimborso.

Vi ricordiamo che agiamo solo come intermediari per la prenotazione di mezzi di trasporto verso la destinazione delle vostre vacanze, come traghetti, treni o aerei, in particolare per le compagnie aeree low-cost. In questo caso, le condizioni di annullamento devono essere concordate direttamente con queste compagnie e non sono di nostra competenza; in conclusione, i costi di questi mezzi di trasporto vi saranno addebitati in aggiunta alle spese di annullamento di Europe Active. In caso di annullamento o di qualsiasi problema, si terrà conto esclusivamente delle condizioni speciali e generali di vendita.

Per quanto riguarda i noleggi (veicoli, attrezzature, ecc.) effettuati da fornitori di servizi esterni diversi da Europe Active, le condizioni di annullamento applicabili sono quelle proprie. Queste condizioni di annullamento si aggiungeranno a quelle descritte sopra per Europe Active. Europe Active agisce solo come intermediario con questi fornitori di servizi per conto del cliente finale.

Allo stesso modo, nel caso della vendita di una vacanza "su misura", possono essere fatturate spese di annullamento aggiuntive a causa delle spese richieste nelle condizioni di annullamento di alcuni fornitori di servizi.

Se si trova un sostituto per compensare la cancellazione, si applicheranno le spese di modifica (si veda il paragrafo seguente).

Il diritto di recesso non si applica alla prenotazione di una vacanza.

Interruzione

Non è previsto alcun rimborso in caso di interruzione del soggiorno da parte di un partecipante. Si prega di verificare le condizioni di rimborso offerte dalla propria compagnia assicurativa.

Cambio di vacanza

Oltre 30 giorni prima della partenza, se si desidera modificare il soggiorno o la data del soggiorno, verrà detratto un importo fisso di 100 euro a persona.

A meno di 30 giorni dalla partenza (45 giorni per le vacanze fuori dall'Europa), qualsiasi modifica del soggiorno sarà considerata come un annullamento e verranno applicate le spese di annullamento indicate sopra.

Per i Tour Tourist Trophy, se si desidera modificare il soggiorno o la data del soggiorno oltre 140 giorni prima della partenza, verrà detratta una tariffa forfettaria di 100 euro a persona. A meno di 140 giorni dalla partenza, qualsiasi modifica al soggiorno sarà considerata una cancellazione e verranno applicate le spese di cancellazione sopra indicate.

Qualsiasi modifica al viaggio che comporti il ricorso a fornitori di servizi esterni a Europe Active (noleggio di veicoli, trasporto aereo, trasporto marittimo, ecc.) e che richieda costi di modifica sarà addebitata al cliente in aggiunta ai costi trattenuti da Europe Active e sopra descritti.

Se il viaggio viene annullato da Europe Active perché non è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti, a causa di condizioni che mettono a rischio la sicurezza dei partecipanti o per cause di forza maggiore, 21 giorni prima della partenza, nella maggior parte dei casi vi verrà proposto almeno un pacchetto alternativo. Se questo non è adatto, riceverete un rimborso completo.

Prezzi

Il prezzo della vacanza è quello pubblicizzato sul sito web. I servizi inclusi e non inclusi nel soggiorno sono specificati nella descrizione del soggiorno. Supplementi e sconti possono essere disponibili sulla stessa pagina.

Date di partenza confermate sui siti web delle agenzie

Le date di partenza confermate sono soggette alla conferma definitiva delle opzioni di iscrizione in corso. Queste informazioni vengono aggiornate regolarmente. Vengono fornite come previsione per facilitare la scelta della prenotazione e non sono contrattualmente vincolanti, in quanto di tanto in tanto possono verificarsi lievi discrepanze.

Controversia

Dopo aver contattato il servizio post-vendita e in mancanza di una risposta soddisfacente o in assenza di una risposta entro 60 giorni, il cliente può rivolgersi all'Ombudsman del Turismo e dei Viaggi, i cui recapiti e procedure sono disponibili sul sito web: www.mtv.travel.

Qualsiasi controversia o contenzioso deve essere portato davanti al Tribunale commerciale di Bastia.

Responsabilità

Europe Active non può sostituirsi alla responsabilità individuale di ciascun partecipante. Ogni partecipante è responsabile dell'ottenimento di tutti i documenti (documenti d'identità, autorizzazioni, visti, vaccinazioni, ecc.) necessari per il buon esito del viaggio. Ogni partecipante deve assicurarsi che il proprio bagaglio sia presente durante ogni trasporto.

In qualità di organizzatore di viaggi, Europe Active collabora con diversi fornitori di servizi (agenti ricettivi, albergatori, gestori di strutture ricettive, trasportatori, fornitori di servizi vari, ecc.)e non vanno confusi con questi ultimi, che mantengono le proprie responsabilità.

Rischi

Poiché la maggior parte delle nostre vacanze prevede attività all'aperto o presenta rischi inerenti alla pratica delle attività stesse, ogni partecipante si assume tali rischi con cognizione di causa e si impegna a non ritenere Europe Active, le guide o i vari fornitori di servizi responsabili di eventuali incidenti o inconvenienti che potrebbero verificarsi durante il normale svolgimento delle attività. Questa clausola si applica anche ai beneficiari e ai familiari.

Ogni partecipante è tenuto a rispettare le regole di prudenza e a seguire i consigli della guida che rappresenta l'agenzia, che non può essere ritenuta responsabile di incidenti dovuti all'imprudenza di un membro del gruppo.

Europe Active si riserva il diritto di modificare l'itinerario o alcuni servizi del programma, direttamente o tramite l'accompagnatore, se particolari circostanze che riguardano la sicurezza del gruppo lo richiedono. I tour "Freedom" sono venduti senza guida. Il pacchetto comprende una descrizione dell'itinerario e una mappa della zona. I tour "Freedom" richiedono pertanto una ragionevole conoscenza della lettura delle mappe e dell'orientamento. Ogni partecipante deve osservare le regole di prudenza e seguire i consigli della guida topografica. Europe Active non può essere ritenuta responsabile di incidenti dovuti alla disattenzione di un partecipante.

Europe Active non può nemmeno essere ritenuta responsabile di eventuali interpretazioni errate della descrizione o di errori di lettura della carta da parte dell'utente (in particolare per motivi meteorologici). L'escursionismo libero implica l'accettazione di un rischio, che può essere dovuto, in particolare, a un cambiamento degli elementi dell'itinerario.

Di conseguenza, ogni partecipante si impegna ad accettare questo rischio e a non ritenere Europe Active o i vari fornitori di servizi responsabili di eventuali incidenti o inconvenienti che potrebbero verificarsi. Questa clausola si applica anche ai beneficiari e ai familiari.

Assicurazione

In conformità alle norme che regolano la nostra professione, siamo assicurati per la Responsabilità Civile Professionale. Tuttavia, non possiamo sostituire la Responsabilità Civile Personale che ogni partecipante deve possedere.

È inoltre indispensabile disporre di una copertura individuale multirischio (spese di annullamento, ricerca e soccorso, rimpatrio, spese mediche, furto di bagagli, ecc.) adatta alle attività di montagna.

L'assicurazione di assistenza che molti di voi stipulano come parte di un pacchetto turistico è spesso minima. Questo tipo di copertura, che non comprende nemmeno l'assicurazione per l'annullamento/interruzione del viaggio, è raramente adatta alle vacanze che offriamo. Per quanto riguarda il pagamento con carta di credito, in genere copre solo l'assistenza, con una scarsa copertura per la "ricerca e il salvataggio". Assicuratevi di controllare gli importi della vostra copertura.

Foto / illustrazioni

Le foto e le illustrazioni presenti su questo sito non sono contrattualmente vincolanti.

Continuando la vostra visita a questo sito, si accetta l'uso di cookies per offrire servizi e offerte su misura per i tuoi interessi.CHIUDI  x
Rimani aggiornato
sulle nostre attività