USA, nella terra di Buffalo Bill in Harley
15 Giorni / 14 notti
Stati Uniti - Moto con assistenza
Con guida - Volo incluso
Ultimo aggiornamento: 11/11/2023
Scoprite con noi il South Dakota e il Wyoming, dal Monte Rushmore, passando per le Badlands, Yellowstone, il Parco Nazionale del Grand Teton, le Rocky Mountains...
Il vostro da programma
Partenza d Parigi in mattinata con arrivo previsto a Denver nel pomeriggio. All'aeroporto, il vostro accompagnatore vi attende per condurvi al vostro albergo nel centro, vicino al noleggio. Benvenuti in Colorado!
Pernottamento a Denver.
Dopo aver ritirato la vostra moto, dirigetevi a nord lungo la strada che conduce a Cheyenne, la capitale del Wyoming. A 10 km prima di Cheyenne, potete fermarvi per visitare il Terry Bison Ranch, dove più di 2500 bisonti vivono in libertà.
Il Woyming vi da il suo più caldo benvenuto!
170 km circa.
Pernottamento a Cheyenne.
Oggi risalite dal Sud Dakota fino ad arrivare al Monte Rushmore, noto come il Santuario della Democrazia. George WASHINGTON, Thomas JEFFERSON, Theodore ROOSEVELT e Abraham LINCOLN, sono i quattro presidenti scolpiti nella roccia e commemorati anche nel Memoriale ai piedi delle sculture.
Inoltre di fianco, è possibile vedere l'eroe indiano Cavallo Pazzo immortalato nella roccia.
Circa 470 km.
Pernottamento a Rapid City.
Giornata libera per visitare il Sud Dakota e il Parco Nazionale Badlands, dove potrete ammirare fossili nati più di 30 milioni di anni fa, studiare l'evoluzione della vita del mammuth, del cavallo e ancora del bisonte. Apprezzate le proposte del Visitor Centre BEN REIFEL e i magnifici paesaggi che le Badlands vi offrono in ogni stagione.
Qui il tempo è variabile, le estati sono calde e secche e ogni tanto sulla zona si abbattono violenti temporali. In compenso, le temperature invernali sono molto rigide e vanno spesso sotto zero!
Circa 260 km.
Pernottamento a Rapid City.
Oggi tutti in sella fino alla Torre del Diavolo, un enorme blocco stratificato, 264 metri sopra il livello del fiume Belle Fourche, che è venuto alla luce in seguito all'erosione del tempo. Nel parco di 1347 ettari, dove le pinete si alternano alla prateria, è possibile avvistare cervi, cani della prateria e altri animali. Altrimenti conosciuto come Bears Lodge, è un sito consacrato degli Indiani d'America e fu dichiarato da Theodore Roosevelt monumento nazionale nel 1906. Proseguite poi verso Gillette, dove passerete la notte.
Ritornate verso il Wyoning, circa 300 km.
Attraversate le Montagne Bighorn (più di 3300 metri di altezza), dove potrete ammirare il Medecine Wheel, un grande cerchio composto da pietre su cui sono stati disegnati simboli la cui orgine è tuttoraz sconosciuta.
Arrivate poi a Cody, città fondata nel 1896 che deve il suo nome a William Cody, meglio noto come Buffalo Bill. Da non perdere: Il Buffalo Bill Historical Center e l'Old Trail Town, una cittadina di pionieri ricreata secondo lo stile dell'epoca. Ancor oggi é una delle capitali del rodeo e ogni week end ospita cowboy da ogni parte del paese.
Circa 410 km.
Pernottamento a Cody.
Dirigetevi a Yellowstone, uno dei più bei parchi nazionali, se nobn il più bello! Scoprite il West Thumb Geyser e le cascate del fiume Lewis, e ancora l'Old Faithful Geyser, dove è possibile ammirare un'eruzione ogni 73 minuti circa. Vicino le Mammoth Hot Springs, potete ammirare delle fontane naturali di acqua calda che si immettono nel bacino sottostante.
Circa 300 km.
Pernottamento a West Yellowstone.
Anche oggi partite alla scoperta dei segreti del parco. Nel programma odierno sono previste gite ai geyser, lungo i laghi, vicino le fonti di acqua calda.. In questo paesaggio mozzafiato, è possibile vedere alcuni dei suoi abitanti: bisonti, orsi, alci e coyote.
Pernottamento a Yellowstone.
Da un parco incredibile ad un altro: oggi si va al Parco Nazionale Grand Teton, dominato da una catena di montagne contornate da numerosi laghi, dove bisonti e cervi qua la fanno da padroni. Ammirate quindi il parco in tutto il suo splendore.
Circa 200 km.
Pernottamento a Jackson Hole.
Per raggiungere Vernal, oggi attraverserete Flaming Gorge, un lago artificiale sul Green River, a cavallo del confine tra Wyoming e Utah, dove si praticano soprattutto sport nautici e la pesca.
Circa 460 km.
Pernottamento a Vernal.
Attraversate il Colorado per arrivare fino al Parco Nazionale delle Rocky Mountains. Lungo il percorso potrete fermarvi al Dinosaur National Monument, forse un po' lontano e meno spettacolare rispetto ad altre attrazioni, ma dove potete ammirare i fossili e le ossa ritrovati lungo la valle, dove gli scavi proseguono ancora.
Rientro in Colorado, circa 420 km.
Pernottamento a Winter Park.
Oggi scoprirete il parco creato da una delle prime guide del parco, tale Enos Mills, nel 1884, il Parco Nazionale delle Rocky Mountains. Il parco fu classificato come Parco Nazionale il 26 gennaio 1925 e copre un superficie di 743 ettari, con oltre 58 cime di oltre 4000 metri di altezza. Inoltre, la natura è rigogliosa: fiori selvaggi, laghi trasparenti, cascate d'acqua impressionanti e foreste immense. Alci, mufloni, castori e altri mammiferi si muogvono indisturbati in questo ambiente. Inoltre, è possibili praticare diverse attività: dalle passeggiate alme scalte, passando per il campeggio, la pesca, etc.
In serata fate ritorno a Denver.
Circa 250 km.
Pernottamento a Denver
Purtroppo oggi dovrete restituire le moto, ma tranquilli, avete un'intera giornata per esplorare Denver, situata nella valle del fiume Platte, a 1609 metri di altezza (che corrisponde a un miglio esatto), anche nota come "The Mile High City".
Grazie al suo clima favorevole, potrete visitare Denver durante tutto l'anno: la primavera soleggiata, l'estate letteralmente inonandata di sole (circa 300 giorni l'anno), l'estate indiana che si sostituisce spesso all'autunno permettono di visitare la città in qualsiasi periodo. In inverno poi, a Denver nevica spesso, ma non dura molto grazie al sole costante.
Pernottamento a Denver.
Il votro soggiorno si avvia verso la fine. Verrete accompagnati all'aeroporto dove vi imbarcherete per Parigi.
Notte a bordo dell'aereo.
Partenze
Partenze su richiesta per gruppi formati
Informazioni tecniche
- Parigi, aeroporto Charles De Gaulle. Per partenze da altri aeroporti, contattateci.
- Parigi, aeroporto Charles De Gaulle.
- In hotel Best Western, 2 e 3 stelle in camera doppia.
- Da 10 personne.
- Le transefr dei bagagli è assicurato dal veicolo di supporto.
- Riduzione passeggero : -1830€
- Supplemento BMW 1200 : 320€
- Il volo a/r Parigi - Denver, le tasse aeroportuali; il noleggio di una H.D. 1584 per 11 giorni,il chilometraggio illimitato, asicurazione contro furto e danni (franchigia : 2.000$), la responsabilità civile per un massimale di 1.000.000$, l’assistenza in caso di panne (esclusa foratura), le tasse locali, i caschi, le borse per la moto e l'antifurto, i pernottamenti, la prima colazione (fatte eccezioni), l'accompagnatore, il trasporto bagagli su veicolo di supporto.
- La colazione a Gillette e a Jackson, i pasti, la benzina, le spese per il visto turistico ESTA (14$ a persona), l’assicurazione annullamento/rimpatrio, gli ingressi ai parchi, le visite e altre spese di carattere personale.